Windows 10 uscirà a fine luglio (secondo il CEO di AMD)

Microsoft ha annunciato che la versione stabile di Windows 10 uscirà la prossima estate. Ma quando, esattamente? Di ipotesi ne sono state fatte tante, probabilmente anche troppe, ma finalmente si scorgono all’orizzonte delle notizie più concrete.

A cosa ci riferiamo? Il CEO di AMD, Lisa Su, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha dichiarato che Windows 10 uscirà alla fine di luglio: giusto in tempo per il periodo del rientro a scuola che negli States è uno degli appuntamenti più “caldi” per il mercato tecnologico.

With the Windows 10 launch at the end of July, we’re watching, sort of the impact of that on the back-to-school season, and expect that it might have a bit of a delay to the normal back-to-school season inventory build-up.

Non sappiamo se le dichiarazioni del CEO AMD siano frutto di ipotesi personali o se davvero la dirigente asiatica si sia lasciata sfuggire un’informazione che, almeno in teoria, dovrebbe essere ancora top-secret.

Di sicuro si tratta di una data plausibile, anzi più che plausibile, ma prima dell’annuncio ufficiale di Microsoft siamo obbligati a trattare l’informazione con le dovute cautele.

Per fortuna alla conferenza Build di Microsoft manca poco più di una settimana – aprirà i battenti il 29 aprile – e durante quell’occasione, quasi sicuramente, sapremo la data di rilascio ufficiale di Windows 10. Stay tuned!

PCWorld