Google permette di ordinare il cibo a domicilio dalla SERP

Google è decisamente molto più che un semplice motore di ricerca e le funzionalità che giorno dopo giorno il team di Mountain View continua offrire ai suoi utenti ne sono sicuramente un’evidente dimostrazione.

A tal proposito proprio nel corso delle ultime ore è stata diffusa in rete la notizia dell’introduzione di una nuova ed interessante feature in Google grazie alla quale adesso gli utenti possono ordinare cibo a domicilio direttamente dalla SERP.

Il funzionamento della nuova feature risulta abbastanza semplice, veloce ed alla portata di tutti, nessuno escluso. Cercando ad esempio un ristorante o una pizzeria nelle vicinanze sul propio smartphone si vedrà comparire l’opzione “Place an order” (che con tutta probabilità in italiano si tradurrà in “Invia un ordine”). Pigiando su tale opzione si verrà indirizzati al sito Web del locale di riferimento attraverso il quale completare il proprio ordine.

Sia che desideriate ardentemente un piatto di pizza o di pad thai, a partire da oggi è possibile ordinare il cibo da alcuni dei vostri ristoranti preferiti direttamente dalle pagine dei risultati di Google.

Allo stato attuale delle cose la funziona risulta attiva e funzionante solo ed esclusivamente negli Stati Uniti e per un numero limitati di attività, quali Seamless, Grubhub, Eat24, Delivery.com, BeyondMenu e MyPizza.com. Dopo una fase di test iniziale la novità dovrebbe però essere estesa anche ad altri paesi oltre che esercizi.

La novità in oggetto va quindi a configurarsi come l’ennesima dimostrazione del fatto che Google rappresenta sempre più una piattaforma in continua evoluzione e che viene costantemente arricchita da funzionalità che contribuiscono a renderla decisamente smart per l’esecuzione della maggior parte delle operazioni quotidiane.

[Photo Credits | Your Design / Shutterstock.com]

Via | Engadget