Skype Translator è finalmente disponibile per tutti

Di Skype Translator, quello ormai noto come il traduttore simultaneo di casa Microsoft, se ne era cominciato a parlare circa un anno fa quando sul palco della Code Conference il CEO della redmondiana Satya Nadella aveva portato con sé il team di Skype per mostrare agli astanti un nuovo servizio destinato ad essere implementato nel celebre client VoIP.

A distanza di mesi e dopo un periodo di test reso accessibile solo su invito e solo ad un ristretto numero di utenti oggi Skype Translator può finalmente essere scaricato ed utilizzato da tutti liberamente.

Tutto quello che gli utenti devono fare per poter ottenere e sfruttare Skype Translator è avviare il Windows Store e scaricare l’app. L’applicazione si presenta sostanzialmente come una versione modificata del classico Skype che offre però traduzioni simultanee nei dialoghi tra gli utenti che parlano lingue differenti.

Per il momento Skpe Translator è compatibile solo ed esclusivamente con Windows 8.1 e Windows 10 e supporta ancora poche lingue parlate tra cui, sorpresa delle sorprese, è compreso anche l’italiano. Gli altri idiomi supportati sono l’inglese, lo spagnolo ed il cinese mandarino. Per quanto riguarda invece le traduzioni dei messaggi di testo l’app supporta ben 50 lingue.

Considerando il fatto che Skype Translator è anora un’applicazione in pieno sviluppo e che Microsoft sta invitando gli utenti ad inviare feedback e consigli per accelerare e migliorare la qualità dell’applicazione per il futuro c’è sicuramente da aspettarsi dei cambiamenti.

Con Skype Translator Microsoft punta essenzialmente a rivoluzionare il concetto di comunicare andando a superare tutte le barriere linguistiche che spesso frenano il dialogo tra utenti di diversi paesi.

[Photo Credits | rvlsoft / Shutterstock.com]

Via | Skype Blogs