Microsoft vuole acquisire Wunderlist?

Al momento non vi è ancora una conferma ufficiale tuttavia stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni Microsoft starebbe valutando la possibilità di acquistare la società 6WunderKinder che è responsabile dello sviluppo della nota app Wunderlist. A render nota la buona nuova è stata la rivista tedesca Manager Magazine mediante la pubblicazione di un apposito report.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare Wunderlist è un’applicazione disponibile per tutti i principali sistemi operativi, sia desktop sia mobile, che consente di gestire le liste delle cose da fare. Ad oggi l’app può vantare un bacino di oltre 13 milioni di utenti. A tal proposito il CEO Christian Reber non ha mai nascosto l’ambizione di voler tagliare l’ambizioso traguardo dei 100 milioni di utenti.

L’acquisizione potrebbe dunque rappresentare per Microsoft una ghiotta opportunità per disporre di un’altra importante carta da giocare per lo sviluppo del suo ecosistema di applicazioni. Microsoft potrebbe infatti voler implementare il task manager Wunderlist all’interno delle app.

Ad ogni modo queste sono solo supposizioni considerando che né da parte di Microsoft né da parte di 6WunderKinder sono giunte conferme o smentite a riguardo. Tuttavia se si arriverà realmente all’acquisizione sarà molto interessante scoprire come la redmondiana sceglierà di integrare le potenzialità di Wunderlist a livello del suo ecosistema.

La casa di Redmond non è comunque nuova ad acquisizione di questo tipo. Infatti, di recente Microsoft ha acquistato Acompli, un’applicazione dedicata alla posta elettronica le cui funzionalità sono state poi integrate nelle nuove app Outlook per iOS e per dispositivi basati su Android.

[Photo Credits | 360b / Shutterstock.com]

Via | SlashGear