Microsoft aggiorna Bing, migliorate le ricerche dei video
YouTube rappresenta praticamente da sempre il re incontrastato dei video online. Sono infatti in tanti, anzi in tantissimi gli utenti che ogni giorno si servono della celebre piattaforma per condividere e visualizzare filmati. In un futuro non molto lontano le cose potrebbero però cambiare andando a favore di Microsoft (si, esatto, avete proprio capito bene).
Nel corso delle ultime ore il colosso di Redmond ha infatti offerto agli internauti un motivo in più per visitare ed utilizzare Bing prima di accedere a YouTube. Microsoft ha infatti provveduto ad aggiornare il suo motore di ricerca affinandolo proprio per quanto riguarda le ricerche dei video sul Web.
Nel dettaglio, al fine di rendere l’esperienza di video di Bing ancora migliore Microsoft ha rilasciato un nuovo layout che rende la ricerca più facile e veloce. In tal modo gli utenti hanno la possibilità di scegliere rapidamente i video giusti da guardare.
Microsoft ha agito andando ad aumentare le dimensioni delle miniature dei video nei risultati delle ricerche offrendo una visione allargata dei filmati e rendendo quindi più facile trovare ciò che si desidera visualizzare. Per ogni video sono inoltre state aggiunte informazioni quali il canale, la data di caricamento e il numero di visualizzazioni.
Quando gli utenti cercheranno invece una canzone andranno a visualizzare una miniatura allargata per quella specifica musica. I video contenenti brani musicali possono inoltre essere avviati direttamente da Bing.
Tutte le ricerche correlate sono inoltre state spostate all’interno della pagina dei risultati della ricerca originale in modo tale da offrire utili suggerimenti agli utenti riguardo eventuali ricerche alternative.
Per concludere, dalla parte inferiore della pagina di Bing gli utenti hanno anche la possibilità di ottenere maggiori suggerimenti e quella di visualizzare un numero superiore di video correlati alla ricerca.
[Photo Credits | GongTo / Shutterstock.com]
Via | Bing Blog