ABA English, la nuova app per imparare l’inglese con film

Chi è del parere che per poter apprendere la lingua inglese sia indispensabile iscriversi ad appositi e magari anche noiosi corsi da seguire esclusivamente in sede d‘insegnamento si sbaglia di grosso. La dimostrazione più evidente di ciò è senza ombra di dubbio la nuova app di ABA English lanciata da pochissimo su App Store.

ABA English è l’accademia online specializzata nell’insegnamento della lingua inglese di maggiore successo in Italia. ABA English si distingue dalla concorrenza per la sua metodologia unica: l’accademia si affida infatti a cortometraggi e altri materiali audiovisivi di qualità per permettere agli studenti di imparare l’inglese con film e quindi di apprendere in modo del tutto naturale. Inoltre, grazie alla nuova app l’apprendimento può avvenire senza problemi anche direttamente in mobilità, da iPhone e iPad, avendo sempre e comunque la possibilità di visualizzare i progressi fatti durante il corso.

L’app di ABA English è stata infatti progettata per imparare l’inglese senza sforzo e per di più senza obbligare gli studenti a star seduti dinanzi lo schermo del PC. Trattasi dunque di una vera e propria simulazione di quel che accadrebbe se ci si trovasse all’estero per studiare l’inglese: prima si impara ad ascoltare e a comprendere e poi a parlare e scrivere, il tutto in maniera spontanea.

L’applicazione risulta organizzata in 144 unità didattiche. Tutte le unità didattiche sono basate su un cortometraggio intitolato ABA Film. Ogni singola lezione ha dunque inizio con la visione di un film con qualità cinematografica basato su situazioni reali ambientate in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Gli esercizi di ciascuna unità ruotano attorno all’ABA Film. Lo studente viene coinvolto nell’esercitazione con i dialoghi, imparando a pronunciare e a scrivere, e viene inoltre invitato ad interpretare i personaggi del copione, doppiando i dialoghi e pronunciando in inglese così come se fosse un nativo.

Ogni studente ABA English non ha però soltanto la possibilità di imparare l’inglese con film ma anche quella di poter contare su un insegnante che lo segue, lo guida e lo motiva nello studio dell’inglese ed al quale è sempre possibile rivolgersi in caso di dubbi.

La nuova app offre due modalità: gratuita e premium. La modalità gratuita consente di realizzare interamente la prima unità di ogni livello per testare la metodologia e fornisce l’accesso alle 144 videolezioni in cui i docenti dell’accademia spiegano la grammatica inglese. Con la modalità a pagamento si può invece usufruire di tutti i contenuti e gli strumenti del corso completo, si possono ottenere i certificati per ogni livello di inglese superato ed è anche possibile consultare l’insegnante attraverso il Campus ABA English.

Are you ready?