Windows 10 è stato già installato su 14 milioni di device

Microsoft vuole che Windows 10 sia installato sul maggior numero possibile di device e, in questo senso, le prime 24 ore di general availability del sistema operativo sono state davvero promettenti.

Secondo le stime ufficiali, sono già 14 milioni i device equipaggiati con Windows 10. E il numero è destinato inevitabilmente a crescere nei prossimi giorni. Microsoft ha infatti chiarito che il rilascio del sistema operativo avverrà in maniera graduale: non tutti l’hanno ricevuto al day one, molti utenti dovranno pazientare ancora per qualche giorno (a meno di non forzare l’upgrade o scaricare l’immagine ISO del sistema operativo disponibile sul sito del colosso di Redmond).

Altro dato interessante emerso da questo primo giorno di “vita” di Windows 10 è che, lì fuori, ci sono 5 milioni di Windows Insiders. Questo significa che dei 14 milioni di dispositivi che adesso sono animati dal nuovo OS, circa 9 milioni vedono Windows 10 per la prima volta: un dato davvero incoraggiante per Microsoft.

Naturalmente, però, il lancio di Windows 10 non è stato tutto rose e fiori. Ci sono stati utenti che, pur avendo tutti i requisiti necessari all’upgrade, non hanno visto la bandierina di Windows 10 comparire sui propri desktop; altri sono stati impossibilitati ad aggiornare tramite Media Creation Tool per la comparsa di un criptico messaggio di errore (Something happened), e l’elenco potrebbe andare ancora a lungo.

A voi, invece, com’è andata? Qual è stata la vostra esperienza di aggiornamento a Windows 10? È andato tutto liscio o siete incappati in qualche errore? Se vi va, fatecelo sapere attraverso i commenti (qui o, meglio ancora, su Facebook).

[Neowin] [Photo Credits | RoSonic / Shutterstock.com]