Wileyfox, arrivano due nuovi smartphone con CyanogenOS

Il mercato degli smartphone è già troppo affollato? Non la pensa così Wileyfox, azienda britannica che ha deciso di buttarsi in una nuova avventura e di commercializzare due nuovi telefoni equipaggiati con CyanogenOS 12.1, entrambi dual-SIM ed entrambi molto promettenti.

Il primo, denominato Wileyfox Swift, è equipaggiato con un display da 5” avente 1280×720 pixel di risoluzione, una CPU Qualcomm Snapdragon 410 Quad-Core da 1.2GHz (a 64 bit), una GPU Adreno 306, 2GB di RAM e una memoria interna da 16GB espandibile con le microSD. Non mancano, poi, la doppia fotocamera (una posteriore da 13MP e una frontale da 5MP), il supporto alla rete LTE e una discreta batteria da 2500mAh. Sarà commercializzato da settembre, almeno nel Regno Unito, ad un prezzo di circa 180 euro.

Il secondo, Wileyfox Storm, invece è il top di gamma dell’azienda. Dispone di uno schermo Full HD da 5,5”, una CPU Snapdragon 615 Octa-Core a 1.5GHz (anch’essa a 64 bit), 3GB di RAM, e una memoria interna da 32GB espandibile con le microSD. La fotocamera posteriore ha un sensore Sony da 20MP con sensore Sony, quella frontale da 8MP ed ha il flash a LED. Completano la scheda tecnica del device il supporto LTE, una batteria da 2500mAh e una GPU Adreno 405. Il telefono uscirà ad ottobre e costerà all’incirca 275 euro.

Che dire? Entrambi gli smartphone hanno grandi potenzialità, ma chissà se riusciranno a farsi valere in un mercato che – come dicevamo prima – ha quasi raggiunto la saturazione. Chissà se la giovane Wileyfox, con la spinta dell’ottimo CyanogenOS, riuscirà a ricalcare le orme di OnePlus. Staremo a vedere.

[ Wileyfox | via Engadget]