Windows 10: il primo grande aggiornamento arriverà a novembre

Microsoft ha deciso di aggiornare Windows 10 in maniera costante e graduale, rilasciando piccole patch e bug-fix tesi a mantenere il sistema operativo sempre al top dell’efficienza. Questo però non significa che non arriveranno aggiornamenti più corposi, da intendersi quasi alla stregua dei vecchi Service Pack.

Il primo aggiornamento “importante”, in questo senso, è previsto per il mese di novembre quando dai server di Microsoft dovrebbe partire Windows Threshold 2 (o Threshold Wave 2), un update per Windows 10 (il cui nome in codice era per l’appunto Windows Threshold) che dovrebbe essere focalizzato sull’ottimizzazione delle performance.

Il nome ufficiale dell’aggiornamento potrebbe essere Windows 10 Update for november o Windows 10 november update (evviva la fantasia!) e tra le sue funzioni extra potrebbero esserci anche le tanto attese estensioni per Microsoft Edge, insieme a un sistema di messaggistica unificato per desktop e mobile.

Threshold 2 dovrebbe poi lasciare il passo a RedStone, la prossima incarnazione di Windows che potrebbe essere venduta come servizio (quindi in abbonamento) e non più come prodotto singolo come avvenuto finora. Ne abbiamo parlato abbondantemente anche nel nostro post sul futuro di Windows.

[Neowin] [Photo Credits | RoSonic / Shutterstock.com]