Amazon vuole lanciare un tablet da 50 dollari

Sul fatto che i Kindle siano i lettori di eBook più venduti in assoluto non ci piove così come sul fatto che i tablet Kindle Fire non siano altrettanto popolari.

Ben consapevole della cosa e speranzosa di poter far fronte a questa situazione Amazon ha però in programma il lancio di nuovo tablet, un dispositivo estremamente economico che potrà essere acquistato da tutti al modico prezzo di soli 50 dollari o giù di li, una cifra questa che risulta pari alla metà della somma necessaria per acquistare il Fire HD 6 e 30 dollari in meno del prezzo del Kindle.

Per il momento, è però bene sottolinearlo, non si tratta ancora di informazioni certe bensì di indiscrezioni. Infatti, secondo alcune fonti contattate dal Wall Street Journal il colosso dell’e-commerce avrebbe pianificato il lancio di un nuovo modello di tablet super economico.

Si tratterebbe di un tablet da 6 pollici che potrebbe attirare gli utenti alla ricerca di un prodotto low cost nonostante la scarsa flessibilità di utilizzo.

Portare sul mercato un tablet così economico potrebbe tuttavia essere abbastanza rischioso. Infatti, per non aumentare i costi produttivi Amazon deve scegliere componenti di bassa qualità, tra cui lo schermo, che incide maggiormente sul costo totale. Secondo il Wall Street Journal un altro limite sarà l’autonomia della batteria. Inoltre, il dispositivo da 50 dollari non avrà sicuramente altoparlanti stereo.

Ad ogni modo non è da escludere il fatto che Amazon possa anche realizzare il tablet in perdita e quindi offrire caratteristiche migliori cercando di ottenere profitti dai servizi (ebook, musica, film).

Da notare che oltre al modello da 6 pollici l’azienda avrebbe pianificato il lancio di versioni da 8 e 10 pollici.

[Photo Credits | qoppi / Shutterstock.com]

Via | The Wall Street Journal