Original Marines: libertà a 360° con We are, we wear freedom

Original Marines, il noto brand dedito all’abbigliamento, dopo aver conquistato con i suoi capi il mondo dei bambini ed anche quello delle mamme si appresta ora ad attirare l’attenzione dei più geek e, in linea ben più generale, degli amanti del mondo della tecnologia, che siano giovani o adulti la cosa poco importa.

Per la nuova campagna We are, we wear freedom Original Marines ha infatti realizzato uno straordinario video, quello visibile subito dopo il salto, sfruttando l’innovativa tecnologia 360°. Trattasi di una modalità assolutamente rivoluzionaria di osservare i video che permette allo spettatore di guardarsi attorno così come se i trovasse realmente al centro della ripresa. Basta quindi dare anche un rapido sguardo al video per avere subito la sensazione di essere risucchiati direttamente al suo interno e, di conseguenza, di essere gli unici veri protagonisti dello stesso.


Con l’uso di questa particolare tecnologia Original Marines non solo va a rientrare a pieno titolo nella ristretta cerchia di coloro che per primi hanno scelto di sfruttare il potenziale dei video a 360° ma per di più va anche ad aggiudicarsi il favore di coloro che ormai prediligono sempre di più il mobile alla ben più classica configurazione desktop.

Infatti, l’innovativa tecnologia in oggetto è sì fruibile senza problemi dai classici computer fissi ma riesce a dare il meglio di se su smartphone e tablet poiché all’utente viene offerta la possibilità di spostarsi all’interno del filmato semplicemente muovendo il dispositivo, senza neanche bisogno di toccare lo schermo.

Il video, così come già accennato, non è però fine a se stesso ma viene utilizzato per un concorso. Cliccando qui è infatti possibile collegarsi all’apposito spazio online della nuova campagna We are, we wear freedom e fino al 30 Ottobre ci si può cimentare in un divertente ed appassionante gioco online che prevede di individuare sei elementi apparsi nel video. Ciascun utente può indicare quanto apparso in video scegliendo tra un elenco costituito da venti elementi. Tutti gli utenti correttamente registrati al concorso e che risolveranno il gioco online individuando i sei elementi apparsi nel filmato parteciperanno poi automaticamente all’estrazione del premio in palio: un viaggio negli States.