OnePlus X, svelate le caratteristiche del nuovo smartphone

OnePlus sta per annunciare un nuovo smartphone. Ovviamente non si tratta di un altro device top di gamma (il OnePlus Two è stato lanciato appena poche settimane fa), ma le sue specifiche non sono affatto male. Anzi, potremmo pensarlo come un’alternativa al OnePlus Two per chi tra troppo ingombranti i 5,5” del suo display.

Adesso però al bando le ciance e vediamo in dettaglio i cosa stiamo parlando. Il nuovo OnePlus X – questo il nome dello smartphone – sarà equipaggiato con uno schermo da 5” con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad-Core fino a 2.5GHz, 3GB di RAM e una memoria interna da 16GB (probabilmente non espandibile).

Sarà dotato di supporto dual-SIM, di una batteria da 2500 mAh e di una coppia di fotocamere da 13 Megapixel e 5 Megapixel. Per la carica e la sincronizzazione con il PC dovrebbe esserci una porta USB Type-C come sul OnePlus Two.

Il prezzo del device, secondo il sito GeekBuying che ne ha aperto per primo le ordinazioni, sarà di almeno 296$ (scontato rispetto a 369$, che dovrebbe essere il prezzo pieno del terminale): davvero altino se consideriamo i 329$ di partenza di OnePlus Two.

La presentazione ufficiale del device avverrà il prossimo 29 ottobre, durante l’evento che OnePlus ha in programma a Londra. E allora ne sapremo sicuramente di più.

[Neowin]