iPhone 7 avrà un design senza tasti fisici?

I nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus hanno fatto la loro comparsa sul mercato da poche settimane a questa parte. Ciononostante in rete hanno cominciato già a circolare le prime indiscrezioni riguardanti iPhone 7, quello che potrebbe essere il prossimo modello di melafonino.

Gli analisti del mondo Apple sono già in subbuglio per l’edizione 2016 degli smartphone poiché, come da ciclo tradizionale di lancio in quel di Cupertino, rappresenterà un’ennesima rivisitazione del design. Fra questi Gene Munster di Piper Jaffray è pronto a scommettere su un’estetica priva di tasti fisici per il futuro modello.

Secondo Gene Munster Apple sarebbe infatti pronta a dire addio al tasto Home, che da sempre caratterizza gli iPhone, e al Touch ID per implementare la scansione delle dita seguendo altre modalità. Non però integrando la tecnologia direttamente nel vetro frontale del pannello, così come da tempo si vocifera, bensì spostando il sensore a lato del device.

I tasti fisici potrebbero dunque essere eliminati in favore di tecnologie virtuali, nonché grazie alla seconda generazione di 3D Touch, mentre Touch ID troverebbe una nuova collocazione.

3D Touch potrebbe fornire ad Apple un modo per eliminare il tasto Home, così da utilizzare lo spazio aggiuntivo per introdurre schermi più grandi o rendere il dispositivo più piccolo. Una barriera a tutto ciò potrebbe essere Touch ID, attualmente integrato nel tasto Home. Apple potrebbe aver bisogno di spostare Touch ID a lato del dispositivo per rimuovere il tasto Home.

Secondo l’analista i futuri iPhone 7 vedranno inoltre sempre schermi da 4,7 e 5,5 pollici, inseriti però in un form factor ancora più sottile e meno ingombrante.

Ad ogni modo con circa un anno d’attesa rispetto alla presentazione è abbastanza difficile stabilire l’affidabilità di queste previsioni. Bisognerà dunque aspettare i primi mesi del 2016 prima che qualche indiscrezione emerga dai distretti produttivi asiatici.

[Photo Credits | Andrey_Popov / Shutterstock.com]

Via | Cult of Mac