Google Ricerca Voli adesso confronta aerei e treni

Quando si ha la necessità o comunque la voglia di viaggiare per poter arrivare a destinazione si hanno spesso a disposizione più soluzioni, ognuna delle quali con i suoi pro e i suoi contro. Spetta tuttavia al viaggiatore stesso scegliere la soluzione migliore per sé ed in base a quali parametri viene determinato ciò. Talvolta, ad esempio, può risultare più conveniente spostarsi su rotaia anziché prendere un volo, sia per quanto riguarda i costi dei biglietti che se si prendono in considerazione i tempi di attesa per l’imbarco.

Partendo proprio da tali presupposto nel corso delle ultime ore Google ha aggiornato e reso disponibile un’interessante novità per il suo strumento Google Ricerca Voli.

D’ora in avanti lo strumento di Google consente infatti di confrontare aerei e treni tra loro in modo tale da permettere all’utente di decidere poi sale sia l’opzione più conveniente.

L’utilizzo, per chi non ha mai avuto modo di provarlo, è molto semplice. È sufficiente aprire l’interfaccia del portale (da computer desktop, smartphone o tablet), digitare la città di partenza e poi quella di arrivo nei rispettivi campi di testo. Istantaneamente vengono mostrate tutte le alternative che soddisfano i criteri della ricerca con tanto di informazioni dettagliate sugli orari e sui prezzi. In italia compaiono anche le proposte di Trenitalia e Italo.

Allo stato attuale delle cose è possibile effettuare ricerche per un totale di circa 400 tratte che uniscono 56 destinazioni in tutto il vecchio continente. Quello fornito da Google è dunque un tool in continua evoluzione, che migliora con il tempo anche sulla base dei feedback ricevuti dalla comunità di utenti.

[Photo Credits | lyeyee / Shutterstock.com]

Via | Google Travel Blog