Windows Redstone porterà una maggiore integrazione tra desktop e mobile

Con l’aggiornamento di novembre ormai alle porte, Microsoft si sta dedicando in maniera più approfondita ai prossimi update per Windows 10, in particolar modo a quello denominato Redstone che dovrebbe vedere la luce entro la metà del prossimo anno.

Di Redstone si è già iniziato a parlare qualche mese fa: dovrebbe trattarsi di una major release di Windows, quella che probabilmente segnerà il suo salto definitivo verso un modello in abbonamento, e ora emergono nuovi dettagli sulle sue funzionalità.

Secondo i rumor che stanno circolando nelle ultime ore in Rete, il prossimo “super aggiornamento” di Windows presenterà un’evoluzione della tecnologia Continuum in grado di migrare i dati da un dispositivo all’altro in tempo reale.

Questo significa che potremo cominciare a redigere un documento o un’email sullo smartphone e proseguire il lavoro su PC, o viceversa: un po’ come accade oggi con “Continuity” su iOS e Mac.

Altra integrazione desktop-mobile che dovrebbe interessare presto Windows riguarda la possibilità di effettuare chiamate dal computer usando Windows Phone come “ponte”. Niente male, vero?

Ovviamente va ricordato che si tratta solo di indiscrezioni. Di qui all’anno prossimo ci potrebbero essere innumerevoli cambi di programma in casa Redmond, in ogni caso si prospetta uno scenario davvero interessante per il Windows del futuro!

[Neowin]