Emoji Keyboard, una tastiera fisica per le emoticons

Ormai non ci sono proprio dubbi, le emoticons, emoji, faccine o che dir si voglia fanno parte a pieno titolo della quotidianità di milioni di persone al mondo.

Ben consapevole della cosa il team di EmojiWorks ha realizzato una vera e propria tastiera fisica full QWERTY che semplifica l’inserimento delle tanto amate faccine nei messaggi. Si chiama Emoji Keyboard e la sua funzione principale è insita nel nome stesso.

La tastiera risulta perfettamente compatibile con le piattaforme Windows, OS X e iOS, comunica con i dispositivi tramite il modulo Bluetooth integrato e dunque supporta senza problemi smartphone e tablet anche, se così come già accennato, per il momento non quelli Android.

Utilizzare la tastiera risulta piuttosto semplice. Ad ogni pulsante vengono associate fino a tre emoticon (a seconda della versione scelta) che possono essere inserite nel testo semplicemente premendo un apposito tasto funzione. la tastiera prevede inoltre la possibilità di cambiare il colore della pelle delle faccine. È ovviamente richiesta un po’ di pratica prima che l’interazione con la tastiera risulti del tutto naturale e immediata. Si segnala inoltre che sul dispositivo utilizzato dev’essere installato un software proprietario che si occupa di decifrare correttamente gli input.

Per quanto concerne invece il design è stato adottato un layout “ad isola” in perfetta linea con lo stile delle tastiere wireless prodotte e commercializzate da Apple.

Le versioni proposte sono al momento tre: quella Standard con 47 emoji è in vendita al prezzo di 80 dollari (circa 73,00 euro al cambio attuale) durante la fase di pre-ordine, quella Plus con 94 emoji a 90 dollari (83,00 euro) e infine la Pro con ben 120 emoji a 100 dollari (92,00 euro). Le consegne delle prime unità agli acquirenti prenderanno il via nel mese di dicembre.

Via | Redmond Pie