Google Glass: ecco come potrebbe essere la nuova versione

Il progetto Google Glass vive una fase di profonda revisione. I primi, entusiasmanti prototipi – quelli che abbiamo visto in decine di video e che qualcuno ha avuto perfino la fortuna di provare di persona – non erano ancora maturi per la commercializzazione di massa, e così dalle parti di Mountain View hanno pensato a una rielaborazione generale del dispositivo.

A suggerirci come potrebbero essere i Google Glass del futuro è un brevetto, depositato da Google lo scorso 24 novembre, nel quale viene mostra una nuova tipologia di occhiali per la realtà aumentata: una singola lente collegata a una fascia flessibile da poggiare dietro l’orecchio.

Si tratta di un design completamente diverso rispetto a quello dei Google Glass originali, i quali, come ben ricorderete, ricalcavano la struttura di un paio di occhiali tradizionali. Ma non sappiamo se sarà davvero questa la forma finale del dispositivo prodotto da “big G”.

A quanto pare sono tre le versioni di Google Glass attualmente in lavorazione nei laboratori di Mountain View, di cui una dedicata in maniera particolare alle attività sportive, e non ci è ancora dato sapere se quella del brevetto è una di queste o no. Vi faremo sapere non appena ci saranno ulteriori info a riguardo.

[The Verge]