Apple Store, il Personal Pickup sbarca in Italia

Importante novità per i clienti Apple del Bel paese. Infatti, d’ora in avanti anche in Italia sarà possibile fruire del servizio Personal Pickup ovvero la possibilità di comprare online un prodotto Apple per poi ritirarlo comodamente in negozio.

L’iniziativa, è bene specificarlo, proviene dalla stessa società di Cupertino che a partire da ieri ha reso disponibile il servizio già presente negli Stati Uniti anche in Francia, in Germania, in Olanda, in Spagna, in Svezia e, così come già accennato, in Italia. Con l’espansione in altri paesi europei, Apple si prepara così a una stagione natalizia decisamente propizia per gli acquisti, almeno a giudicare dalle previsioni degli analisti.

Per chi non ne fosse a conoscenza il Personal Pickup è disponibile dal 2011 negli Stati Uniti e, sin dalla sua prima introduzione, si è rivelato un buon successo per la vendita di prodotti a marchio Apple. La procedura va infatti a semplificare, e non poco, l’acquisto e il ritiro dei prodotti della società. Mediante carta di credito un dispositivo può essere pagato e prenotato online, per poi essere ritirato dopo poche ore nell’Apple Store di propria preferenza.

Per accedere a tale possibilità è sufficiente visitare il sito ufficiale di Apple o, in alternativa, ricorrere all’applicazione di Apple Store. Di solito, almeno negli Stati Uniti, la gestione dei prodotti avviene in pochissime ore. Al cliente viene inoltrato un SMS e, una volta giunti in negozio, si dovrà esibire un documento per certificare la propria identità.

La modalità di acquisto in oggetto è ovviamente relativa anche alla disponibilità del dispositivo scelto nell’Apple Store di propria preferenza. In alcuni casi, quando il negozio non ha scorte sufficienti, è possibile richiedere la spedizione direttamente in Apple Store.

[Photo Credits | IVY PHOTOS / Shutterstock.com]

Via | AppleInsider