Microsoft Edge, in arrivo l’estensione Adblock Plus

Si continua a parlare di Microsoft, di Windows 10 e del nuovo browser Web Edge. Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore ben presto il browser esclusivo del nuovo sistema operativo di casa Redmond potrà disporre della celebre estensione Adblock Plus, apprezzata ed utilizzata da un gran numero di utenti nel mondo.

Allo stato attuale delle cose tutti gli utenti della nuova piattaforma di Microsoft non hanno molti modi per bloccare la fastidiosa pubblicità che spesso è presente su molti siti Internet. Il browser Edge non dispone infatti di particolari funzionalità avanzate in tal senso. tale situazione potrebbe però essere destinata a risolversi proprio con l’introduzione di Adblock Plus.

La disponibilità di AdBlock Plus per Microsoft Egde è ovviamente collegata direttamente alla disponibilità per il nuovo browser Web dei primi add-on aggiuntivi.

A render nota la notizia è stato lo stesso team di Adblock Plus mediante il sito Internet ufficiale dell’estensione in cui è stata aperta una pagina dedicata al supporto del nuovo browser di Microsoft. La pagina mette in evidenza come l’estensione AdBlock Plus arriverà presto su Edge con l’invito di provare a collegarsi più avanti per scaricare ed installare l’estensione.

Purtroppo al momento non ci sono ancora dichiarazioni ufcciali in merito alle tempistiche per il debutto dell’estensione su Edge. Prima di tutto, infatti, la casa di Redmond dovrà rilasciare una versione del browser compatibile con le estensioni e questa arriverà solo con Windows 10 Redstone, il prossimo importante upgrade del sistema operativo di Microsoft. Di Redstone si sa solamente che dovrebbe debuttare ufficialmente per tutti la prossima estate ma dovrebbe arrivare molto prima nelle mani degli iscritti al programma Windows Insider.

Via | WinBeta