GoEuro, l’app multimediale e all-in one di comparazione e prenotazione viaggi
Con l’avvento delle più moderne tecnologie ed in particolar modo con l’avvento di Internet molte delle operazioni che in passato potevano apparire faticose e che potevano andare ad impegnare parecchio tempo libero risultano ormai notevolmente semplificate. Evidente dimostrazione di ciò è sicuramente la possibilità di organizzare viaggi direttamente online, semplicemente servendosi del proprio computer, desktop o laptop che sia poco importa, o ancor meglio di smartphone e tablet.
Organizzare un viaggio direttamente online può tuttavia risultare ugualmente impegnativo se non si hanno a propria disposizione le giuste risorse. Spesso, infatti, ci si ritrova a navigare senza sosta da un sito all’altro alla ricerca di quella che può essere la soluzione più congeniale alle proprie esigenze. Un buon sistema per evitare che ciò accada e, di conseguenza, per semplificare ed ottimizzare il proprio modo di viaggiare può però essere quello di affidarsi all’app GoEuro, disponibile gratuitamente su App Store, per iPhone e iPad, e su Play Store, per smartphone e tablet Android.
GoEuro è infatti un’app facente capo all’omonimo sito web che va ad offrire un servizio di comparazione e prenotazione viaggi permettendo all’utente di scegliere la soluzione più adatta alle sue esigenze. Diversamente dagli altri operatori, che generalmente vanno a focalizzarsi sui collegamenti aerei e sugli alloggi, questa app offre un servizio multimediale e all-in one ovvero consente di trovare non solo una sistemazione per la destinazione del proprio viaggio ma anche il tragitto più pratico ed economico tra 10 mila autostazioni, oltre 20 mila stazioni ferroviarie e 3000 aeroporti di tutto il mondo e garantisce una copertura totale in Gran Bretagna, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Svizzera.
La procedura per organizzare e prenotare il proprio viaggio con l’app GoEuro è estremamente semplice ed intuitiva. È infatti sufficiente scaricare l’app sul proprio dispositivo, avviarla, selezionare la città di partenza e quella di arrivo le date in cui si vuole viaggiare e pigiare sul pulsante Cerca. In pochi istanti si ottiene una lista di risultati mettendo a confronto prezzi e itinerari più convenienti. Una volta individuata la soluzione più consona alle proprie necessità e possibile procedere al pagamento certificato GlobalSign mediante carta di credito, in maniera tanto rapida quanto sicura.
Ulteriori interessanti features offerte dall’app sono la possibilità di selezionare il luogo di partenza mediante GPS e quella di filtrare i risultati ottenuti dalla ricerca effettuata per prezzo, durata, orario e collegamenti diretti. Non manca poi la possibilità di ottenere informazioni dettagliate riguardo le tempistiche necessarie per raggiungere gli aeroporti o le stazioni di partenza e di arrivo, una funzionalità questa che di certo potranno ben apprezzare i ritardatari più incalliti.