Amazon consente di acquistare prodotti a rate
Nuove ed interessanti opportunità per tutti coloro che sono soliti fare acquisti online e, in particolare, che hanno l’abitudine di servirsi di Amazon. Stando infatti a quanto reso noto nel corso delle ultime ore il colosso del commercio elettronico ha deciso di introdurre la possibilità per i suoi clienti di comprare i prodotti a rate.
Il nuovo servizio prende il nome di Amazon Pay Monthly, farà il suo debutto in Inghilterra e permetterà ai possessori di un account Amazon di rendere più leggeri gli acquisti fatti in rete grazie alla possibilità di pagare in comode rate.
L’opzione che consentirà di pagare a rate i beni acquisti su Amazon verrà mostrata alla fine della transazione d’acquisto e sarà concessa dopo una rapida verifica della solvibilità del cliente. La verifica in oggetto verrà effettuata nel giro di pochi minuti ed al termine il cliente saprà se gli è concesso l’acquisto rateale oppure no.
I beni potranno essere rattizzati sino in 48 rate mensili. La cifra complessiva della rateizzazione deve però essere superiore alle 400 sterline, vale a dire circa 550 euro. Il tasso di interesse è invece pari al 16,9%.
Qualora i test in Inghilterra dovessero rivelarsi positivi il nuovo servizio potrebbe poi essere esteso anche al resto d’eEuropa.
Per chi non ne fosse a conoscenza ricordiamo che allo stato attuale delle cose Amazon offre un servizio per certi versi simile anche in terra a stelle e strisce ma risulta essere strettamente legato all’utilizzo della sua carta di credito. di conseguenza non si tratta di una vera e propria soluzione di pagamento rateale.
[Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com]
Via | The Guardian