Google Maps, arriva la modalità Auto

Nel corso degli ultimi giorni Google ha provveduto ad effettuare il primo importante aggiornamento dell’anno per la sua app Google Maps per device mobile. Le novità introdotte con questo update sono diverse ma la più interessante è senza ombra di dubbio quella dedicata alla navigazione stradale con l’aggiunta della funzione chiamata Modalità Auto.

La nuova funzionalità va a configurarsi come una sorta di assistente virtuale che analizza le destinazioni raggiunte in passato, la cronologia delle ricerche online e gli spostamenti effettuati su base quotidiana provvedendo poi a fornire informazioni utili in modo automatico e prima che vengano cercate dall’utente.

Chi si ritrova quindi a dover effettuare viaggi in auto ogni giorno potrà trovare non poco giovamento dall’introduzione della nuova funzione. Ad esempio, grazie alla nuova feature sarà possibile ricevere avvisi della presenza di cantieri o di traffico in caso di incidente e scoprire quindi un percorso alternativo per evitare di restare bloccati nel traffico per ore ed ore.

Da notare che l’aggiornamento alla nuova versione dovrebbe avvenire in maniera automatica su smartphone e tablet Android. In alternativa è possibile procedere al download manuale del file APK collegandosi all’apposita sezione del sito Internet Android Police accessibile cliccando qui. Per quanto concerne iOS al momento non risultano disponibili dettagli.

Riguardo invece gli altri cambiamenti introdotti con l’aggiornamento è il caso di menzionare la presenza di un pulsante collocato nella parte superiore dell’interfaccia dell’app da utilizzare per attivare e disattivare le istruzioni audio durante la navigazione stradale ed una gestione migliorata della cronologia delle località che sono state visitate.

[Photo Credits | Fotos593 / Shutterstock.com]

Via | Android Police