smartFORstore, smart lancia il primo e-commerce del settore automotive

L’e-commerce, è ormai cosa ben assodata, rappresenta un ramo del web che ogni giorno è in grado di attirare sempre più l’attenzione degli internauti e che poco alla volta è dunque riuscito a guadagnarsi il favore di molti, non solo di coloro che prediligono l’online a qualsiasi altro mezzo di ricerca e di informazione. Ben consapevole della cosa e fiduciosa di poter offrire un nuovo spiraglio di innovazione, smart ha dunque lanciato in rete smartFORstore.

Come lascia intuire lo stesso nome, smartFORstore rappresenta il primo sito e-commerce del settore automotive, ovvero una piattaforma web attraverso cui gli utenti interessati al mondo smart possono scegliere ed acquistare direttamente online la propria automobile, oltre che conoscere tutti i dettagli del modello selezionato e degli altri disponibili, grazie ad una live experience e all’assistenza di un Personal Shopper.

Il portale si può visitare sia da desktop che da mobile e permette di scoprire le autovetture smart da svariate angolature, selezionando fino a tre telecamere (quattro durante la live experience), 24 ore su 24 e 365 giorni su 365.

Tramite la live experience con il Personal Shopper è invece possibile ottenere tutte le informazioni desiderate. L’utente può ad esempio chiedergli di montare il seggiolino di sicurezza, di testare la capacità di carico e molto altro ancora, proprio come se fosse in un concessionario ma… stando comodamente seduto dinanzi al monitor del proprio computer o scorrendo lo schermo del proprio smartphone o tablet.

Ma per essere ancora più esclusiva ed innovativa, l’intera esperienza non termina ad acquisto effettuato: i clienti ricevono poi infatti continui aggiornamenti sullo stato del proprio ordine, con tanto di foto della propria smart, a partire dalla catena di montaggio fino alla consegna.

Gli utenti di smartforstore.it avranno inoltre la possibilità di acquistare vetture esclusive e/o anteprime per il web, come la serie speciale smart red & the city, per il momento acquistabile soltanto online, basata sui modelli fortwo e forfour 70 e caratterizzata dalla cellula di sicurezza tridion di colore rosso, attualmente non ordinabile in concessionaria.

Dopo aver trasformato e rivoluzionato il concetto di mobilità urbana e dopo essere stata la prima auto venduta a rate, la prima auto elettrica 100% ed in sharing con car2go, smart è dunque entrata nel mondo del commercio elettronico ed ha scelto di farsi pioniera di un’esperienza d’acquisto tecnologica, innovativa ed interamente progettata a misura d’utente.