Telegram, raggiunto il traguardo dei 100 milioni di utenti

Nel corso del Mobile World Congress attualmente in corso a Barcellona Telegram, l’app per la messaggistica che ha cominciato a riscuotere particolare successo in seguito all’acquisizione di WhatsApp messa a segno da Facebook nel 2014, ha tenuto un breve keynote in occasione del quale ha reso noto di aver raggiunto un importante traguardo.

Il CEO e fondatore di Telegram Pavel Durov ha infatti comunicato che la sua app ha raggiunto ed oltrepassato i 100 milioni di utenti attivi su base mensile.

Trattasi di un dato particolarmente rilevante e che va a mettere ben in evidenza come gli utilizzatori della famosa app siano aumentati di ben il 60% negli ultimi 9 mesi.

Pavel Durov ha evidenziato che attualmente ci sono ben 350.000 nuovi iscritti al giorno e che vengono scambiati ben 15 miliardi di messaggi al giorno sommando i dati dei 200 paesi nei quali è disponibile il servizio. Il numero di messaggi giornalieri è notevolmente aumentato rispetto ai dati dello scorso settembre, durante il quale era stato registrato un piccolo di 12 miliardi.

Chiaramente la strada da percorrere per arrivare a dare del filo da torcere a WhatsApp è ancora molto lunga, almeno per quanto concerne il bacino d’utenza, ma è sicuramente innegabile cheTelegram si stia mostrando sempre più accattivante andando a convincere un numero sempre maggiore di utenti a servirsene come applicazione principale per la messaggistica istantanea.

Come si evolverà di preciso la situazione al momento, chiaramente, non è ancora possibile saperlo ma i presupposti per la scalata al successo di certo non mancano.

[Photo Credits | Twin Design / Shutterstock.com]

Via | VentureBeat