Windows 10, un nuovo Esplora file in arrivo

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft è attualmente al lavoro per rivoluzionare l’Esplora file di Windows 10. Trattasi di quella sezione del più recente sistema operativo di casa Redmond mediante la quale gli utenti possono accedere ai file e alle cartelle di Windows e che con l’evento di Windows 10 è sta soggetta ad un leggero restyling.

Nonostante le modifiche apportate l’Esplora file di Windows 10 non risulta però esser coerente con il design del resto del sistema operativo. In un futuro non molto lontano Esplora file dovrebbe dunque essere modificato andando ad integrarsi maggiormente con l’ultimo OS di Microsoft.

A render nota la cosa è stato Peter Skillman, il responsabile dell’UX per Microsoft, che attraverso il suo account Twitter ha provveduto a rispondere ad una domanda posta da un utente confermando il fatto che il team di sviluppo sta lavorando ad un aggiornamento totale di Esplora file.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli a riguardo e non sono emerse indiscrezioni su come potrebbe essere strutturato il nuovo Esplora file dl sistema operativo ma di certo sarà maggiormente ottimizzato per l’uso con il touch. Attualmente, infatti, Esplora file non va a rivelarsi esattamente modo se utilizzato con le sole dita, per potersene servire correttamente l’uso di mouse e tastiera risulta quasi d’obbligo.

Molto probabilmente novità in tal senso potranno arrivare al prossimo appuntamento di Build 2016, la conferenza dedicata agli sviluppatori che inizierà il 30 marzo ed in occasione della quale Microsoft svelerà alcune novità sullo sviluppo di Windows 10 ma non solo.

[Photo Credits | dennizn / Shutterstock.com

Via | WinBeta