Crowdfest 2016, anche Postepay Crowd partecipa al festival

Crowdfest è il festival italiano tutto incentrato sul crowdfunding e sulla sua applicazione progetti di vario genere che andrà in scena a Bologna nei prossimi giorni, l’8-9-10 aprile 2016. A condividere a tutto tondo la mission del festival sarà inoltre il mentor Postepay Crowd.

Trattasi del programma di crowdfunding dedicato alla promozione delle attività imprenditoriali nato dalla collaborazione tra Visa, leader globale di servizi e tecnologie di pagamento, ed Eppela, la principale piattaforma di crowdfunding reward based, e, chiaramente, Postepay. Crowdfest e Postepay Crowd si uniscono quindi per cercare di diffondere in maniera più capillare la cultura del crowdfunding e per mostrare l’estrema utilità di questo straordinario strumento.

Crowdfest andrà dunque ad arricchirsi con le esperienze derivati da tale nuovo modello di crowdfunding reward in oggetto grazie al quale più persone contribuiscono con somme di denaro di varia entità a un progetto in cui credono e di cui si fanno sostenitori in cambio di un reward o ricompensa. Il meccanismo alla base del programma è quello del cofinanziamento di alcuni progetti che riescono ad ottenere almeno il 50% del budget stabilito inizialmente, mediante il coinvolgimento della rete.

La questione verrà affrontata ed approfondita in occasione dello speciale CrowdTalk Postepay Crowd: il nuovo crowdfunding reward – Il primo player che ha supportato i progetti con il 50% del funding, in programma sabato 9 aprile dalle ore 18:00 alle 19:00. Successivamente, si terrà l’Happy Saturday, un aperitivo in compagnia degli ospiti, per concludere piacevolmente la seconda giornata di Crowdfest.

Eppela sarà invece presente a Bologna, con la partecipazione del suo CTO Fabio Simonelli, nei due CrowdTalks Quattro modelli a confronto. Reward, equity, lending e donation, in programma sabato 9 aprile dalle ore 9:30 alle 10:30, e #teennovators. I ragazzi usano il crowdfunding per progetti innovativi a scuola, in programma domenica 10 aprile dalle ore 10:00 alle 11:00.