Instagram, ora è possibile condividere video da 60 secondi

Interessanti novità per tutti i più appassionati utilizzatori di Instagram. Nel corso delle ultime ore il team alle spalle della celebre app adibita alla condivisione di foto e di filmati ha fatto sapere che d’ora in avanti sarà possibile superare la storica barriera dei 15 secondi per video e che sarà dunque possibile caricare filmati aventi una durata massima di 60 secondi.

Considerando il fatto che, stando alle statistiche, negli ultimi sei mesi il tempo che gli utenti hanno dedicato alla visualizzazione dei video su Instagram è aumentato di circa il 40% si tratta senza ombra di dubbio di un’ottima mossa. Instagram compie dunque il grande salto da social network perlopiù statico ed incentrato in primis sulla fotografia a piattaforma maggiormente dinamica ed orientata anche e sopratutto verso i video.

La novità è stata introdotta con un aggiornamento dell’app per device iOS e Android. Accedendo all’app dopo tale aggiornamento gli utenti troveranno inoltre un comodo editor mediante cui creare video maggiormente personalizzati utilizzando più clip registrate attraverso il proprio device mobile. In soldoni, grazie a tale aggiornamento non sarà più necessario ricorrere all’uso di app di terze parti per creare filmati particolari e più elaborati poiché ci penserà direttamente Instagram.

Da notare che oltre a rendere possibile il caricamento di filmati aventi una durata massima di 60 secondi ed oltre ad introdurre un comodo editor per i video il team di Instagram ha cominciato a selezionare i migliori filmati riguardanti occasioni speciali ed a promuoverli nella parte superiore del feed, in pieno stile Snapchat.

[Photo Credits | 10 FACE / Shutterstock.com]

Via | The Verge