Microsoft, annunciata la tastiera Word Flow per iPhone
Nei mesi scorsi Microsoft aveva comunicato la sua intenzione di portare la tanto apprezzata tastiera Word Flow di Windows 10 Mobile anche su iOS. A conferma della cosa Microsoft ha dunque provveduto ad annunciare la sua tastiera per iPhone che sarà rilasciata su App Store in futuro.
Prossimamente i possessori di un iPhone potranno quindi mettere le mani su di una tastiera che supporta la scrittura swipe e che offre suggerimenti intelligenti, un accesso immediato ai contatti e che potrà essere personalizzata nello sfondo.
Al momento non risultano disponibili dettagli riguardo le tempistiche effettive sul rilascio della tastiera tuttavia Microsoft ha provveduto a rendere disponibile online una pagina ufficiale tramite la quale gli interessati possono lasciare un loro recapito email in modo tale da provare ad entrare nel programma di beta testing per sperimentare in anteprima le funzionalità offerte da Word Flow.
Microsoft ha inoltre provveduto a diffondere un video, visibile di seguito, mediante cui illustra alcune delle principali funzionalità che la sua tastiera alternativa per iOS porterà con sé.
Ad essere particolarmente interessante è la modalità di scrittura ad arco ad una mano pensata per consentire di raggiungere facilmente tutti i tasti anche sui dispositivi con schermi di grandi dimensioni. Tale modalità, è bene sottolinearlo, al momento non è stata ancora resa disponibile neppure su i deivce basati su Windows 10 mobile.
Da notare che per poter utilizzare la tastiera Word Flow su iPhone, gli utenti in possesso di un melafonino dovranno disporre di almeno iOS 8. In caso contrario non sarà possibile procedere con l’installazione della tastiera di terze parti.
[Photo Credits | StockStudio / Shutterstock.com]
Via | ZDNet