Twitter vuole permettere la condivisione di messaggi più lunghi

Attenendosi a quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione di Bloomberg, Twitter avrebbe intenzione di permettere agli utenti di condividere messaggi più lunghi senza però andare ad apportare modifiche all’ormai storico limite dei 140 caratteri.

Nel dettaglio, il social network del fringuello azzurro avrebbe deciso di rimuovere dal conteggio dei 140 caratteri i link e le foto in modo tale da permettere ai suoi utenti di poter fruire di maggiore spazio per il testo.

I link e le immagini, infatti, riducono, rispettivamente, di 23 e di 24 caratteri il testo a disposizione. Quando ad un tweet vengono aggiunti link o foto gli utenti si ritrovano quindi con meno spazio per poter scrivere quello che vogliono condividere.

Secondo le indiscrezioni, questa piccola rivoluzione dovrebbe arrivare già nel corso delle prossime settimane ma per il momento da parte del team del celebre servizio di microblogging non è giunta ancora alcuna conferma o smentita a riguardo.

Da notare che la novità in oggetto andrebbe a far parte del progetto messo in piedi da Twitter di cercare di rendere la sua piattaforma ancor più accessibile al fine di garantire un’esperienza d’uso di maggiore qualità. Twitter sta infatti vivendo una fase non esattamente felice poiché non è in grado di attirare l’attenzione di nuovi utenti. L’introduzione di questa e di altre novità vanno dunque viste come un valido sistema non solo per migliorare l’esperienza d’uso di coloro che sono già iscritti al servizio ed usufruiscono su base regolare della piattaforma ma anche per attirare l’attenzione degli internati che ad oggi ancora non si servono del social network dell’uccellino.

[Photo Credits | Annette Shaff / Shutterstock.com]

Via | Blomberg