Giffoni Dream Team cerca giovani talenti dell’innovazione digitale e culturale

Anche quest’anno cultura e tecnologia si danno appuntamento a Giffoni Valle Piana (SA), dove dal 15 al 24 luglio si terrà la 46a edizione del Giffoni Film Festival, uno dei festival cinematografici più famosi del mondo.

L’ingrediente principale del Giffoni Film Festival sarà ancora una volta l’energia; l’energia dei tantissimi giovani che potranno gustarsi tanti bei film, conoscere star provenienti da tutto il mondo e mettere le proprie competenze al servizio della tecnologia.

Cosa c’entra il Giffoni Film Festival con la tecnologia? È presto detto. Da qualche anno a questa parte, la Giffoni Experience non è più confinata alla settima arte e ha allargato i suoi orizzonti verso altri campi, in primis quello tech, dove grazie al lavoro di Giffoni Innovation Hub tantissimi ragazzi e ragazze avranno l’opportunità di realizzare progetti di innovazione da lanciare sul mercato delle industrie creative e culturali.

I giovani coinvolti nel progetto, a cui viene dato il nome di Giffoni Dream Team, saranno protagonisti di workshop e laboratori operativi in cui saranno affiancati da mentor di eccellenza, esperti nel campo dell’innovazione digitale e varie personalità legate ai nuovi media.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Possono partecipare tutti coloro che hanno un’età compresa fra i 18 e i 26 anni e hanno completato percorsi di studi, esperienze formative o lavorative in una delle seguenti aree:

Se qualcuno di voi è interessato, può inviare la propria candidatura all’indirizzo email dreamteam@giffonihub.com allegando curriculum, biografia e portfolio con link dei progetti realizzati. In bocca al lupo!