iPhone 7: sarà disponibile il nuovo colore Deep Blue?

Mancano ormai pochissime ore all’inizio della WWDC 2016, la conferenza Apple dedicata agli sviluppatori, e alla presentazione delle novità che l’azienda della mela morsicata ha deciso di annunciare prima dell’inizio della stagione estiva. Ciononostante in rete hanno già cominciato a circolare diverse ed interessanti indiscrezioni facenti riferimento alla prossima linea di iPhone che, è però bene tenerlo presente, non vedrà la luce prima del prossimo settembre.

Tra le tante voci di corridoio e le numerose indiscrezioni ad attirare in maniera particolare l’attenzione dei più è stata però la notizia secondo cui Apple avrebbe intenzione di rendere disponibile il futuro iPhone 7 in tinta “Deep Blue”, in sostituzione del grigio siderale.

La notizia arriva dal portale giapponese MacOtakara e, sebbene la pubblicazione sia solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata, non trova al momento grande conferma dalle parti della California.

Nel dettaglio, stando a quanto riportato Apple sarebbe intenzionata ad abbandonare la scocca grigio siderale per iPhone 7 anche se la risposta pare sia sempre stata molto intensa da parte degli utenti, sin dalla sua prima introduzione con iPhone 5. In sostituzione a tale colorazione Apple avrebbe vorrebbe rendere disponibile una scocca in un colore già ribattezzato con il nome “Deep Blue”, una tonalità non molto dissimile dal precedente grigio ma più piacevole alla vista, più duratura in termini di usura e, così come suggerisce il nome stesso, tendente al blu.

Oltre al possibile cambio di colorazione, il sito Internet MacOtakara fornisce anche qualche dettaglio sull’hardware degli iPhone 7. Stando a quanto emerso, lo schermo LCD dovrebbe essere lo stesso del precedente iPhone 6S, sia in termini di dimensioni che tecnologia. Uguali anche le diagonali del display, da 4.7 o 5.5 pollici a seconda della versione scelta, mentre per esemplari con pannelli OLED bisognerà probabilmente attendere il 2017. Anche sul fronte design non dovrebbero esserci sostanziali variazioni rispetto al modello di melafonino attualmente in carica.

[Photo Credits | Andrey_Popov / Shutterstock.com]

Via | Mac Rumors