WhatsApp, oltre 100 milioni di chiamate al giorno
WhatsApp ha da poco annunciato di aver raggiunto un importante, anzi importantissimo traguardo. Stando infatti a quanto reso noto da quella che orami rappresenta l’app per la messaggistica istantanea numero un al mondo, la funzione, annessa alla stessa, dedicata alle chiamate vocali sta diventando sempre più importante ed utilizzata dagli utenti.
Evidente dimostrazione di ciò è il fatto che il team alle spalle di WhatsApp ha annunciato che sono tate effettuate oltre 100 milioni di chiamate vocali ogni giorno, vale a dire più di 1100 chiamate al secondo.
Grazie al grande bacino di utenti su cui oggi può contare WhatsApp, gli iscritti possono agevolmente chiamare tutti i loro contatti sfruttando la connessione WiFi, 3G o 4G del loro dispositivo mobile. Ricordiamo, a questo proposito, che similmente ad altre piattaforme, le chiamate effettuate tra utenti WhatsApp sono assolutamente gratuite.
Si tratta di un risultato senza ombra di dubbio importante che va a premiare, e non poco, il grande lavoro svolto dal team che si occupa di “mandare avanti” l’applicazione e che consente di servirsene nel miglioro modo possibile.
È tuttavia opportuno tener presente il fatto che il successo in questione dovrà chiaramente essere confermato con il passare del tempo. Proprio per questo il team di WhatsApp ha inoltre comunicato di essere al lavoro per rendere disponibili svariate nuove funzionalità da offrire ai suoi utenti e che di certo saranno ampiamente apprezzate dalla gran mole di persone che ogni giorno sceglie di conversare con i propri contatti attraverso la famosa app.
[Photo Credits | Chonlachai Panprommas / Shutterstock.com • Via | The Verge]