Microsoft, in arrivo un PC All-In-One appartenente alla gamma Surface?

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni Microsoft starebbe progettando di lanciare un nuovo PC All-In-One appartenente alla famiglia Surface. Il dispositivo dovrebbe essere presentato entro la fine del Q3 2016.

Pare che questo nuovo presunto prodotto sia stato progettato per colmare il vuoto dal ritardo per il lancio della seconda generazione del Surface Book.

Nel dettaglio, Microsoft sarebbe intenzionata a lanciare la prossima generazione di Surface entro la metà del 2017. Per quella data, dovrebbe debuttare Windows 10 Redstone 2, il secondo grande importante aggiornamento di Windows 10 che tra le novità introdurrebbe il supporto agli hardware di nuova generazione come i nuovi processori Intel Kaby Lake. Per quello stesso periodo, sarebbe inoltre previsto il lancio del Surface Phone, il tanto chiacchierato nuovo smartphone Windows 10 Mobile che disporrà di una piattaforma hardware tutta nuova. Un Surface All-In-One sarebbe dunque un prodotto estremamente interessante oltre che ampiamente atteso da parte di chi stava aspettando da Microsoft un prodotto desktop.

Per quanto concerne invece la questione specifiche tecniche, attualmente non sono emersi particolari a riguardo e quindi non è ancora chiaro in che maniera Microsoft potrebbe aver deciso di strutturare questo computer. Appare comunque levito pensare che andrà a sfruttare in toto tutti  benefici e le principali features di Windows 10 e che, di conseguenza, disporrà di soluzioni quali Windows Hello ed il touch screen.

Per il momento, è però bene tenerlo presente, si tratta di una voce di corridoio non ancora conferma in via ufficiale da parte dell’azienda di Redmond ragion per cui, per quanto interessante possa apparire, è bene prendere con le pinze la questione.

[Photo Credits | 360b / Shutterstock.com • Via | Digitimes]