Apple, con iPhone 7 dirà addio allo storage da 16 GB?

La prossima linea di iPhone, quella attesa per settembre, potrebbe vedere un cambiamento particolarmente atteso per quanto riguarda la questione storage. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore, la capacità minima di archiviazione per iPhone 7 e iPhone 7 Plus sarà di 32 GB.

Per il momento, è bene sottolinearlo, si tratta ancora di un’indiscrezione. A diffondere la notizia è stata la redazione del Wall Street Journal che ha dichiarato di aver appreso la novità da fonti attendibili.

Quindi, sebbene in passato Phil Schiller abbia più volte ribadito l’importanza di un modello da 16 GB, con iPhone 7 le cose potrebbero dunque cambiare. La presunta decisione è probabilmente legata alle rinnovate fotocamere, capaci non solo di scattare immagini aventi una maggiore risoluzione e, di conseguenza, maggior peso ma anche di di memorizzare formati RAW e video in 4K.

Per quanto riguarda invece la suddivisione dello storage tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus, sembra non esserci ancora pieno accordo. Mentre i 32 GB minimi e i 256 GB massimi sembrano ormai assodati, per quanto concerne i tagli medi vi sono varie interpretazioni. A detta di alcuni, per il modello intermedio della linea, Apple sarebbe pronta ad optare per gli ormai canonici 64 GB, mentre per altri anche tale taglio di storage potrebbe essere sostituito in favore dei 128.

In attesa di saperne di più e, di conseguenza, in attesa di conferme o smentite a riguardo, spuntano online anche nuove indiscrezioni facenti riferimento a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del nuovo melafonino. Il dispositivo dovrebbe andarsi a caratterizzare per un design simile al precedente iPhone 6S ma con una modifica della posizione delle barre di separazione delle antenne. Il nuovo melafonino dovrebbe inoltre vededere l’introduzione di un processore A10 abbiano ad almeno 3 GB di RAM.

[Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com • Via | Mac Rumors]