Asus ZenFone 2 vs Huawei P9 Lite: sfida con un prezzo super oggi 13 agosto

Sono davvero interessanti le occasioni che il web ci propone nel corso del mese di agosto per quanto concerne l’acquisto di un nuovo smartphone, soprattutto in riferimento a coloro che, con un budget disponibile inferiore ai 300 euro, hanno messo nel mirino dispositivi come il cosiddetto Asus ZenFone 2 o Huawei P9 Lite.

Scendendo maggiormente in dettagli, emerge che l’Asus ZenFone 2 su Amazon è sceso addirittura al dì sotto della soglia dei 250 euro, nonostante si parli della versione ZE551ML. Quella appena menzionata è infatti la variante più potente sul mercato, con i suoi 4 GB di memoria RAM ed un display da 5.5 pollici. Nonostante il ritardo accumulato dall’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, previsto in un primo momento a giugno, poi a luglio ed attualmente ancora “in attesa”, quello appena descritto è uno dei migliori rapporti tra qualità e prezzo che questo mercato può proporci in questo momento.

Come procedono le cose invece per coloro che hanno nel mirino un Huawei P9 Lite? In questo caso la spesa da affrontare è pari a circa 240 euro, anche se bisogna tener presente che il prezzo dello smartphone Android è soggetto a continue oscillazioni a causa dell’elevata domanda da parte del pubblico registrata anche durante il mese di agosto. Insomma, se siete interessanti a sborsare una cifra simile per il device, a maggior ragione considerando che si tratta della variante cromatica nera, questa è per voi l’occasione giusta.

Staremo a vedere quale sarà la risposta da parte del pubblico, fermo restando che le due offerte dovrebbero durare poche ore considerando l’enorme mole di vendite che in questi mesi i vari Asus ZenFone 2 e Huawei P9 Lite hanno fatto registrare qui in Italia. Che ve ne pare?