Problemi Windows 10: le ultime dopo l’aggiornamento Anniversary Update

In questi giorni sono stati segnalati numerosi problemi Windows 10, in particolare da coloro che hanno effettuato uno specifico aggiornamento. Stiamo parlando di Anniversary Update, che a quanto pare ha creato diversi grattacapi all’utenza secondo quanto trapelato nelle principali community tematiche.

Dopo alcuni giorni di silenzio, Microsoft ha diramato una comunicazione ufficiale, con la quale si apprende che il colosso ha preso atto del bug. Contemporaneamente, sono stati offerti ulteriori dettagli all’utenza in questione:

“Microsoft ha ricevuto un gruppo di segnalazioni che lamentavano un blocco del PC di alcuni utenti dopo l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update; siamo riusciti a restringere il campo in cui si verificano i blocchi, ovvero nel caso in cui il sistema operativo sia stato installato su un disco a stato solido (SSD) e le applicazioni e i dati archiviati in un altro disco. Il problema non dovrebbe presentarsi nel caso in cui Windows 10 venga avviato in modalità provvisoria. Se stai sperimentando questi fastidiosi blocchi, provvederemo ad aggiornare questo thread. Clicca sul pulsante di iscrizione alla fine di questo post se vorrai essere notificato una volta che questo thread risulterà aggiornato. Nel frattempo, puoi evitare questo inconveniente accedendo al tuo PC attraverso la modalità provvisoria e spostare le tue applicazioni e dati nello stesso disco in cui è stato installato il sistema operativo”.

Nel corso delle prossime ore cercheremo di condividere con voi alcune procedure speciali per cercare di risolvere manualmente i problemi Windows 10, che al momento sembrano essere più frequenti nel caso in cui il sistema operativo sia stato installato in un disco SSD. E a voi come stanno andando le cose? Avete notato delle anomalie nel corso delle ultime ore?