Google Duo in fase di rilascio: l’azienda svela i punti di forza

Una delle novità più interessanti del mercato smartphone trapelate nel corso del mese di agosto si concentra senza ombra di dubbio su Google Duo. Si tratta del nuovo servizio offerto dal colosso di Mountain View, grazie al quale il pubblico potrà effettuare videochiamate attraverso standard differenti rispetto a quelli ai quali ci siamo abituati.

Per comprendere meglio quello di cui stiamo parlando è possibile riprendere una nota da parte di Google, attraverso la quale l’azienda americana ha cercato di mettere in evidenza i plus di Google Duo rispetto ai principali concorrenti di questo mondo, a partire da FaceTime:

“La qualità di chiamata si adatta alle mutevoli condizioni di rete per tenerti connesso, e anche quando la banda è limitata Duo ridurrà la risoluzione in tempo reale per permettere alla conversazioni di proseguire senza intoppi. Per le video chiamate in mobilità, Duo passerà dal WIFi ai dati cellulare in automatico senza interruzione di chiamata. Puoi iniziare una chiamata a casa e continuarla senza problemi quando metti i piedi fuori”.

Insomma, siamo senza ombra di dubbio al cospetto di un progetto estremamente interessante, considerando il fatto che la stabilità e la qualità delle chiamate dovrebbe migliorare notevolmente rispetto ai canoni ai quali ci siamo abituati nel corso degli ultimi anni. Il rilascio di Google Duo avverrà in modo progressivo nel corso dei prossimi giorni, quando gli utenti iPhone ed Android potranno riscontrare una volta per tutte la disponibilità dell’app all’interno dei rispettivi store.

Non resta che attendere novità ufficiali da Google sotto questo punto di vista, ma è prevedibile una grossa mole di download per la piattaforma nei suoi primi giorni di vita.