Uscita del Samsung Galaxy Note 7 verso nuovi ritardi? Ecco le ultime

Anche questa settimana sono piuttosto preoccupanti le notizie trapelate a proposito dell’uscita di un device come il Samsung Galaxy Note 7. Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, infatti, la reazione del pubblico durante la fase dei preordini è stata migliore di quanto ci si potesse aspettare, al punto che ora le singole divisioni del produttore coreano stanno iniziando a mettere le mani avanti.

Cosa vuol dire questo? Semplicemente che l’esordio su larga scala del nuovo Samsung Galaxy Note 7 potrebbe andare incontro ad alcuni rallentamenti e che la data del 2 o del 9 settembre potrebbe subire delle variazioni nel corso delle prossime settimane. Emblematiche in questo senso le dichiarazioni da parte di Conor Pierce, vicepresidente del dipartimento IT e mobile per Gran Bretagna e Irlanda:

“La reazione del mercato, combinata ad un feedback estremamente positivo dei nostri operatori telefonici e partner della vendita al dettaglio, indica che il Note 7 supererà le nostre previsioni di vendita originale in questo continente. Per questo motivo, il numero di unità disponibili al pre-ordine verrà limitato a causa della domanda senza precedenti”.

Insomma, Samsung arrivati a questo punto è attesa ad una dura prova, in quanto sarà forte la necessità di soddisfare la domanda di Samsung Galaxy Note 7 a distanza di pochi giorni dalla presentazione del nuovo iPhone 7. Il segnale da dare a Apple ed al resto della concorrenza dovrà dunque essere forte e non potrà essere soggetto a ritardi grossolani.

Staremo a vedere come se la caverà l’azienda, ma ciò non toglie che il Samsung Galaxy Note 7 stia sorprendendo tutti, soprattutto se teniamo a mente un prezzo di listino per lo smartphone non alla portata di tutti.