iKeyboard per Android: punti di forza e download della tastiera
Avete deciso di personalizzare al massimo il vostro dispositivo Android? Allora il primo step da fare (o almeno uno dei primi) può essere rappresentato dal cambio della tastiera, visto che questo mondo ci propone una serie di alternative che potrebbero fare effettivamente al caso vostro nel caso in cui stiate cercando una soluzione in grado di diversificare la vostra esperienza di utilizzo.
Di recente, ad esempio, mi sono imbattuto in un’interessante recensione tastiera iKeyboard ed oggi voglio condividere con i lettori di geekissimo i punti di forza di un servizio che non a caso sta attirando su di sé l’attenzione di tantissime persone in questi mesi. Le sue personalizzazioni consentono agli utenti di divincolarsi al meglio tra il tema, il carattere, il suono e le emoji che sono concepite dagli sviluppatori.
Per quanto riguarda il tema, ad esempio, l’interfaccia dell’app ci mostra da subito i nuovi che sono stati di recente inseriti, o più semplicemente quelli che hanno ottenuto più voti dal pubblico. Andando più in profondità troveremo le sezioni di temi suddivise per generi, a seconda dei gusti di ognuno di noi. Passando al carattere, il discorso è più o meno simile.
La terza area investe invece i suoni, comprendendo un set di dieci opzioni che tra le altre cose richiama la macchina da scrivere, dello sparo di una pistola, della tazza del caffè e ancora del pianoforte e sparo silenzioso, della campana, dello xilofono. Più limitata la scelta delle emoji, visto che in questa circostanza potremo limitare la scelta e tre possibili famiglie. Vale a dire Android, Default e Kika. Avete già provato iKeyboard sul vostro dispositivo Android? Quali sono i vostri feedback fino ad oggi? Il download è disponibile in questa pagina.