Pokèmon Go influenzerà i piani di Sony: ecco perché

Pokèmon Go ha profondamente cambiato il mondo dei videogame, al punto che ora anche grossi brand stanno cominciando ad esplorare nuove frontiere nel tentativo di presentare al proprio pubblico nuove esperienze di gioco.

Ecco a tal proposito quanto dichiarato da Kax Hirai, CEO di Sony, in occasione di una recente intervista rilasciata al Financial Times:

“Pokémon Go è davvero un game-changer. Sono molto interessato per il fatto che abbia del potenziale in quanto ha cambiato in modo significativo il modo in cui le persone si muovono, letteralmente. [Si tratta di] un’idea innovativa che sta cambiando le carte in tavola nell’industria dei videogiochi.

[Il mobile gaming] è qualcosa che si sta facendo spazio in modo sempre più aggressivo. Si tratta di un cambiamento importante passate dall’essere solo un business basato su console ad essere ance un business basato su cellulari. Si tratta di una parte molto importante del mercato giapponese e quindi abbiamo creato una società interamente controllata che è completamente dedicata al mobile gaming. Arriveranno anche dei titoli”.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi passi fatti da Sony.