Google: in arrivo un tablet realizzato da Huawei?

Negli ultimi tempi si è parlato a più riprese del possibile abbandono, da parte di Google, del marchio Nexus per cedere il passo ad una serie di nuovi dispositivi che dovrebbe essere inglobati all’interno della nuova gamma denominata Pixel.

A tal proposito, nel corso delle ultime ore ha cominciato a circolare in rete la notizia riguardante il lancio di un nuovo tablet progettato da Huawei e che dovrebbe essere commercializzato da Google entro la fine dell’anno.

Per il momento, è però bene tenerlo a mente, non si tratta ancora di una notizia ufficiale bensì di un’indiscrezione diramata da Evan Blass, noto ai più come Evleaks.

Le uniche informazioni trapelate riguardo il presunto dispositivo fanno riferimento alla presenza di 4 GB di RAM ed a quella di un display da 7 pollici. È inoltre lecito pensare che il tablet possa essere basato sul sistema operativo Android 7.0 Nougat.

La presentazione potrebbe avvenire all’inizio del mese prossimo, in occasione dell’evento in programma per il 4 ottobre dove sono attesi anche il Chromecast 4K, i due nuovi smartphone realizzati da HTC e un visore per la realtà virtuale basato sulla tecnologia Daydream. Dal gruppo di Mountain View, ovviamente, non sono giunte conferme né smentite a riguardo.

È opportuno tener presente il fatto che l’arrivo di un nuovo tablet da 7 pollici marchiato Google avrebbe senso: il Nexus 9 non è mai stato davvero in grado di conquistare il pubblico e il modello Pixel C lanciato l’anno scorso non è arrivato a debuttare ufficialmente in tutti i paesi.

[Photo Credits | Asia Images / Shutterstock.com • Via | Android Authority]