iPhone 7, la versione Jet Black è soggetta a microabrasioni

In occasione dell’evento Apple tenutosi mercoledì 7 settembre, l’azienda della mela morsicata numero uno al mondo ha annunciato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Tra le tante novità che i nuovi modelli di melafonino portano con sé è senz’altro il caso di porre l’accento sulla nuova colorazione Jet Black.

Tuttavia, così come spiega lo stesso gruppo di Cupertino sul proprio sito ufficiale, vi è un fattore da tenere in debita considerazione per l’acquisto. Data la finitura extra-lucida, infatti, il device potrebbe essere maggiormente soggetto a microabrasioni.

Per raggiungere l’elegante effetto lucido della scocca di iPhone 7 Jet Black, Apple ha introdotto un singolare e innovativo processo produttivo, composto da ben nove fasi tra smerigliatura, anodizzazione e levigatura. Dalle pagine di Apple Store, l’azienda ha però deciso di avvertire gli utenti prima dell’acquisto di questo modello, poiché potenzialmente soggetto a microabrasioni.

Apple invita dunque tutti gli utenti intenzionati ad acquistare il nuovo melafonino nella colorazione in questione ad utilizzare apposite custodie protettive onde evitare brutte sorprese.

La finitura splendente di iPhone 7 Jet Black è il risultato di un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi. La superficie è dura come quella degli altri prodotti Apple anodizzati, ma con l’uso la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni. Se questo ti preoccupa, ti consigliamo di proteggere il tuo iPhone con una delle tante custodie disponibili.

Ad ogni modo, considerato come i dispositivi in oggetto non siano ancora giunti nelle mani dei consumatori, non è ancora possibile quantificare le tipologie di inestetismi a cui iPhone 7 Jet Black possa essere davvero sottoposto.

[Photo Credits | Alexey Andr Tkachenko / Shutterstock.com • Via | AppleInsider]