Aggiornamento Telegram per Android ed iPhone: cosa cambia a settembre?

Telegram torna a far parlare di sé. Il principale antagonista di Whatsapp, infatti, in queste ore ha dato il via al rilascio di un aggiornamento pensato sia per gli utenti iPhone, sia per chi ha deciso di dare fiducia ad Android. Diversi gli aspetti da prendere in considerazione in questa circostanza, visto che gli sviluppatori hanno deciso di dare grande importanza soprattutto agli stickers che attraverso l’ultimo aggiornamento sono andati incontro ad un profondo rinnovamento per il pubblico Telegram.

Qui di seguito possiamo analizzare più da vicino le novità di Telegram per i possessori di un device Android o iPhone, con la reale prospettiva di dare una risposta decisa a tutte le altre piattaforme di messaggistica istantanea dopo le novità che sono trapelate nel corso delle ultime settimane per il pubblico Android ed iOS.:

– Sticker in primo piano. Visualizza e installa set di sticker degni di nota dalla nuova scheda nelle Impostazioni.
– Sticker archiviati. Gli sticker non utilizzati sono ora archiviati automaticamente quando vai oltre il limite dei 200 set.
– Anteprime dei gruppi. Visualizza l’anteprima dei gruppi prima di unirti tramite link di invito – guarda chi è nel gruppo prima di unirti.
– Archivio personale. Mantieni messaggi, media e qualsiasi altra cosa nella nuova chat archivio con te stesso, accessibile attraverso la nuova pagina dei contatti ridisegnata.
– Nuova interfaccia migliorata per la fotocamera (Android 4.1+).
– Anteprima del contenuto dei bot prima di inviarlo (Android 4.1+).
– Scarica grandi media e file 2-4 volte più velocemente.

Chi vuol passare dalla teoria alla pratica, effettuando l’aggiornamento di Telegram, può puntare su questa pagina.