Google Maps, ora segnala i limiti di velocità

Google Maps, su questo non ci sono dubbi, è una delle app più complete e versatili tra quelle dedicate alla navigazione stradale. L’applicazione mette infatti a disposizione degli utenti molteplici utilissime funzionalità come la possibilità di scaricare mappe per l’uso offline, il traffico in tempo ile, la selezione tra i percorsi alternativi migliori e molto altro ancora.

Alle funzionalità in oggetto e alle molte altre non menzionante, d’ora in avanti andrà a sommarsi un’altra interessante novità: gli avvisi che mostrano i limiti di velocità.

Trattasi di una nuova funzione al momento non ancora disponibile su scala globale (il rollout potrebbe comunque essere graduale e impiegare diverso tempo prima di raggiungere tutti i territori) che, durante la guida, mostra nell’angolo inferiore sinistro della schermata di Google Maps un piccolo rettangolo indicante la velocità massima consentita per quel tratto di strada.

Si tratta senza ombra di dubbio di una delle caratteristiche maggiormente richieste dagli utenti che Google ha finalmente ben pensato di introdurre. La novità introdotta in Google Maps contribuisce inoltre a rendere ancora più sicuro il viaggio in auto, tanto per se stessi quanto per gli altri, oltre che evitare la non esattamente piacevole sorpresa di ricevere una multa nel caso in cui si ritrovi ad avere a che fare con il “tanto temuto” autovelox.

Unitamente ai limiti di velocità, Google Maps dovrebbe mostrare anche la velocità a cui ci si sta muovendo. Da non escludere nemmeno la possibilità che si possa ricevere un avviso nel caso di superamento del limite.

[Photo Credits I AM NIKOM / Shutterstock.com | • Via | Android Police]