iPhone 7, problemi con la modalità Aereo

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono stati resi disponibili sul mercato nel corso degli ultimi giorni. Gli utenti che ne stanno sperimentando le nuove funzionalità sono quindi tantissimi.

Nonostante l’entusiasmo generale e sebbene la commercializzazione dei nuovi modelli di melafonino sia cominciata soltanto da poco tempo a questa parte, pare siano già apparsi alcuni piccoli bug, primo tra tutti quello facente riferimento all’intensità del segnale dopo l’attivazione della modalità aereo.

Nel dettaglio, stando a quanto riportato da alcuni utenti, svariati modelli di iPhone 7 non riuscirebbero ad agganciarsi alla linea LTE a seguito della disattivazione della modalità aereo che, per l’appunto, va ad interrompere ogni tipo di connessione in uso sul dispositivo. Al momento non è dato sapere quanto sia effettivamente diffusa la problematica.

La natura del problema non è al momento nota ma sembra si tratti di una questione connessa al software. La versione di iOS attualmente installata sui nuovi dispositivi pare infatti non essere in grado di interpretare in maniera corretta l’uscita dal modo d’uso in oggetto.

Apple sarebbe già stata allertata della questione e sarebbe al lavoro per fornire agli utenti una pronta risoluzione del bug.

Nell’attesa, sarebbero emersi dei consigli forniti alla catena retail, per aiutare i consumatori affetti da questa difficoltà. Nella maggior parte dei casi sia più che sufficiente riavviare il dispositivo per tornare alla piena funzionalità cellulare. In altri casi, invece, può essere necessario procedere con l’estrazione e il successivo nuovo inserimento della scheda SIM nell’apposito alloggiamento del dispositivo.

[Photo Credits | Anna Hoychuk / Shutterstock.com • Via | Mac Rumors]