Twitter: Google e altri vogliono acquisire il social network?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, Google, Salesforce, Verizon e altre importanti società appartenenti al ramo tecnologico avrebbero iniziato a discutere con Twitter sua una sua possibile vendita.

Nonostante l’interessamento di molte società, non ci sarebbe, almeno non al momento, nessun’offerta concreta. Ciò che è però certo è che il social network non riesce a trovare una via d’uscita alla sua crisi e probabilmente ha bisogno di un partner molto forte, anche economicamente, per poter riemergere e tornare a crescere.

A questo proposito, Google potrebbe guadagnarci molto dall’eventuale acquisizione. Il colosso di Mountain View ha infatti tutte le risorse necessarie per poter mettere le mani sul social network del fringuello azzurro e potrebbe sfruttare la posizione di quest’ultimo per creare un prodotto sociale vincente, una cosa questa che – come noto ai più – non è mai riuscita particolarmente bene alla società

Anche Salesforce è però in possesso delle giuste risorse per acquisire Twitter. Un eventuale acquisizione da parte del gruppo permetterebbe inoltre a quest’ultimo di integrare Twitter nei sue soluzioni proposte alle aziende.

Per quanto concerne invece Verizon, non ha mai fatto mistero del fatto di essere particolarmente interessata verso i social media ma, per il momento, è prevalentemente impegnata con l’acquisizione di Yahoo.

Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili maggiori dettagli e da parte del team di Twitter mentre i gruppi interessanti non hanno ancora dato alcuna conferma o smentita a riguardo. Ad ogni modo, a detta di CNBC l’acquisto potrebbe concretizzarsi entro fine anno. Staremo a vedere come si evolverà effettivamente la situazione.

[Photo Credits tanuha2001 / Shutterstock.com | • Via | CNBC]