Amazon vuole consegnare la merce anche in caso di destinatario assente

Novità in vista per Amazon e per tutti i clienti del colosso del commercio elettronico. Con il chiaro obiettivo di rendere le consegne sempre più comode e veloci, Amazon sta infatti cercando ulteriori nuove strade che di certo sapranno fare la felicità degli utenti di tutto il globo.

A questo proposito, stando a quanto riportato nel corso delle ultime ore dal The Information, le aziende August e Garageio specializzate in prodotti per la demotica e che hanno legami con Amazon, starebbero studiando un sistema per permettere la consegna dei prodotti anche quando i destinatari non sono in casa.

Considerando il fatto che attendere a casa per ore l’arrivo del corriere non sempre è piacevole (specie quando la consegna non viene effettuata nel giorno previsto o nella fascia oraria indicata) e talvolta risulta inoltre impossibile a causa dei propri impegni, la soluzione in questione appare decisamente interrante, almeno su carta.

August starebbe già testando la possibilità nei dintorni di Seattle con l’aiuto di un rivenditore. Il servizio sarebbe possibile grazie alla tecnologia di August e Garageio. August produce un sistema domotica di serratura intelligente che può essere gestito da remoto, mentre Garageio produce porte di garage connesse e che quindi possono essere sempre controllate da remoto.

La possibilità di consentire l’accesso da remoto ai corriere di Amazon – è bene sottolinearlo – apre delle problematiche tutt’altro che di poco conto, specie per quanto concerne la sicurezza della proprietà privata. A tale questione va poi sommato il fatto che allo stato attuale delle cose sono ancora poche le persone che dispongono di serrature intelligenti e di garage intelligenti nelle abitazioni. Staremo comunque a vedere come si evolveranno effettivamente le cose.

[Photo Credits Hadrian / Shutterstock.com | • Via | TechCrunch]