Microsoft Band è stato dismesso
Microsoft Band, il fitness tracker reso disponibile sul mercato da Microsoft, non avrà alcun futuro. La seconda edizione di Microsoft Band è stata infatti eliminata dal negozio online dell’azienda e la produzione di questo indomabile è stata interrotta.
Per chi non lo ricordasse o non ne fosse a conoscenza, il primo fitness tracker della casa di Redmond era stato annunciato a sorpresa nel 2014 ed era stato descritto come il prodotto più avanzato del suo segmento. Microsoft ha poi introdotto un modello di seconda generazione con funzionalità aggiuntive l’anno scorso, un prodotto che però ha portato avanti molti dei difetti del modello originale e che non ha saputo attirare a sufficienza l’attenzione degli utenti.
A questo proposito, la redazione di ZDNet evidenzia come Microsoft non abbia, al momento, nessun piano di realizzare un nuovo modello e che il team responsabile dello sviluppo del fitness tracker è stato sciolto già da tempo gettando non pochi dubbi sui futuri piani di Microsoft per il prodotto.
In una dichiarazione fatta all’inizio di questo mese, Microsoft ha però affermato che resta profondamente impegnata a supportare i clienti nel segmento degli indossabili. Va tuttavia tenuto conto del fatto che quando è stata rilasciata la dichiarazione in questione Band 2 era ancora venduto mentre adesso è stato ritirato anche il kit di sviluppo che permetteva di realizzare applicazioni per la piattaforma del fitness tracker.
Al dato in oggetto va poi sommato il fatto che Microsoft di recente ha rinominato la sua app Microsoft Health in Microsoft Band lasciandola, comunque, presente all’interno dei vari app store.
[Photo Credits Peppinuzzo / Shutterstock.com | • Via | The Verge]