Whatsapp già in aggiornamento per Android: cosa cambia ad ottobre?

Rilevanti novità per Whatsapp. La nota applicazione di messaggistica, infatti, da questa mattina sta andando incontro ad un aggiornamento con cui sono state ufficializzate svariate migliorie alla fotocamera. Si parte da un elemento non inserito nel changelog ufficiale, vale a dire la possibile di aggiungere effetti alle foto appena scattate, senza dimenticare che la questione è valida anche per le immagini già presenti sulla memoria.

Il team Whatsapp, non a caso, ha così commentato questo plus con un’apposita nota ufficiale, in attesa che l’aggiornamento in questione venga segnalato da tutti coloro che al momento utilizzano un modello Android:

“Oggi vogliamo presentarvi alcune novità per personalizzare e migliorare le foto e i video che condividete con amici e familiari in tutto il mondo. Con le nuove funzioni della fotocamera WhatsApp, potrete scrivere, disegnare e aggiungere emoji su foto e video per esprimervi al meglio”.

Qui di seguito, invece, possiamo analizzare più da vicino le restanti novità relative all’aggiornamento di ottobre per Whatsapp, che come accennato in queste ore comincia ad essere disponibile solo per il pubblico Android:

• Ora puoi condividere o inoltrare i messaggi a più chat contemporaneamente
• Quando condividi o inoltri i messaggi, puoi vedere in alto le chat che usi più di frequente
• Mentre registri un video, scorri il dito in alto o in basso per aumentare o diminuire lo zoom
• Il nuovo flash frontale ti permettere di scattare selfie anche al buio
In attesa che il medesimo aggiornamento sbarchi nell’app Store, al pubblico del robottino verde ricordiamo che l’upgrade può essere scaricato direttamente da questa pagina.