Nuovo caso per il Samsung Galaxy Note 7: altre esplosioni, l’azienda risponde

Si continua a discutere tantissimo in questi giorni dei grossi problemi accusati dal Samsung Galaxy Note 7, considerando il fatto che anche i modelli sostitutivi sembrano soffrire di surriscaldamento e in alcuni casi pare siano andati letteralmente a fuoco. Adesso sappiamo quantomeno che la questione è all’attenzione del tanto discusso produttore coreano.

Questo infatti il contenuto di una nota ufficiale diffusa dall’azienda di recente, nel tentativo di gettare acqua sul fuoco all’ennesimo caso riguardante lo stesso Samsung Galaxy Note 7:

“Samsung comprende le preoccupazioni avvertite dai consumatori e dai gestori telefonici dopo che recenti avvenimenti hanno sollevato nuovi dubbi sui Galaxy Note 7 sostituiti. Continuiamo ad agire celermente per investigare sul nuovo caso per determinarne le cause e condivideremo i risultati il prima possibile. Stiamo lavorando a stretto contatto con la CPSC (Consumer Product Safety Commission) in tutto il procedimento. Se dovessero emergere problemi di sicurezza, lavoreremo con la CPSC per risolvere la situazione nel modo corretto. Vogliamo rassicurare i nostri utenti sul fatto che stiamo trattando con la massima serietà il nuovo caso e che apprezziamo la loro pazienza mentre cerchiamo di risolvere il problema”.

Insomma, la questione risulta essere ancora molto delicata e, secondo quanto trapelato nel corso del fine settimana, l’azienda coreana non è stata ancora in grado di mettere la parole fine ad una faccenda a dir poco spinosa. Non è un caso che da alcuni giorni a questa parte si ipotizzi con frequenza crescente la possibilità che il Samsung Galaxy Note 7 possa essere addirittura ritirato in via definitiva dal mercato. Staremo a vedere.